UNISCITI PER UN’AVVENTURA SELVAGGIA


Escursione guidata che ci porterà su una delle cime più particolari della Val di Vara, il monte Zatta. Ci inoltreremo in una faggeta piena di storie e leggende fino a raggiungere la vetta dalla quale, con un po’ di fortuna, potremmo osservare l’aquila reale e altri rapaci che popolano queste valli. Inoltre se la giornata sarà limpida, si potrà godere di un paesaggio veramente mozzafiato.


Escursione nelle terre selvagge della Val di Vara, dove i prati cominciano a colorarsi di orchidee, mentre tra le cime spoglie e rocciose, rapaci di innumerevoli forme e colori volano liberi e indisturbati.
Un’uscita dedicata ai rapaci e alla fauna della Val di Vara, cercheremo tracce e segni di presenza della fauna che popola queste valli.

Ci fermeremo in diversi posti durante il percorso dove cercheremo di osservare animali e rapaci, scoprendo la loro biologia ed etologia ma anche la storia del luogo e delle persone che vi abitano.


Escursione guidata tra i faggi e le leggende del monte Gottero.
In provincia di La Spezia e nella zona del Levante ligure, sicuramente una delle cime più famose è senza dubbio il monte Gottero.

Durante l’uscita scopriremo quali leggende e le storie che si celano in questi boschi. Percorreremo diversi tratti dell’alta via dei monti Liguri, e lungo questi sentieri approfondiremo tracce e segni di presenza lasciati dalla fauna che popola queste montagne imparando a interpretare ciò che ci circonda.
Scopriremo la vita che si cela intorno ai faggi, i suoi cicli e quali sono gli abitanti di queste foreste. Arrivando poi alla cima del monte Gottero potremmo godere di un paesaggio che durante le giornate più limpide la vista può andare dal mare alle alpi, Corsica, Alpi Apuane, Appennino Tosco-Emiliano e Alpi Liguri sono alcune tra le zone che dalla cima si potranno vedere.



Crea un sito web o un blog su WordPress.com